In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.
Si sale con la funivia Panoramica fino a 1200m s.l.m. con la funivia Panoramica, si percorre il sentierino verso il rifugio Croz dell’Altissimo. La durata è di circa 1 ora ma farete solamente 100m di dislivello in altezza per raggiungere un piccolo rifugio ai piedi della Gola del Brenta. Passeggiata molto panoramica e per nulla impegnativa, consigliata anche alle famiglie! Qui c’è un bivio: o scendere a Molveno dalla strada forestale (60 minuti circa) oppure continuare il giro verso il Rifugio Selvata (scarponcini categorici!) e Malga Andalo per poi ridiscendere a Molveno (3 ore circa).
12 km!!! Considerate 2.30h, con salite, discese, panorami da fotografare, spiaggie da esplorare ma anche storie da leggere! Durante tutto il percorso delle bacheche spiegheranno delle curiosità relative al Lago ed a Molveno, un modo così per conoscere l’ambiente che vi circonda.
Molteplici le passeggiate che si potranno fare con il passeggino al seguito, senza perciò doversi dotare del pesantissimo zaino oppure del figlio in braccio! La visita ai Mulini ed alla vecchia Segheria Veneziana, la Passeggiata Sant’Antonio, raggiungere il Ponte Romano costeggiando il lago, oppure perché no, il giro del lago, ma di Bior!
Per i più spericolati è sicuramente da fare un volo in doppio con Parapendio. Con istruttori brevettati si può ammirare Molveno dall'alto, con giri da 40 a 1h30minuti! Originari di Molveno sono Luca e Nicola Donini, campioni Italiani di parapendio, padre e figlio, che proprio nel 2016 hanno eguagliato la performance raggiungendo a pari merito il primo posto la classifica generale italiana! In giugno 2016 Molveno ha ospitato i campionati di Parapendio Acrobatico e l’associazione locale AcroFly Team non manca mai di allenarsi sopra alle acque del lago, offrendo uno spettacolo di acrobazie gratuite a tutti!
La Mountain Bike non è solo un mezzo di trasporto ma un vero e proprio sport che si sviluppa su più di 300km di sentieri sulla Paganella, sul Monte Gazza e sul Pradel! Il Bike Park di Fai della Paganella offre agli appassionati 5 percorsi con difficoltà differenti, dove sono stati per anni ospitati i mondiali di questa categoria! Un incredibile scelta di percorsi All -Mountain / Enduro , in mezzo alla Natura delle Dolomiti di Brenta. Tutti questi itinerari sono riservati ad esperti, dotati di mezzi preferibilmente all-montain/enduro, con buon bagaglio tecnico. Per questi itinerari è fortemente consigliato l'utilizzo di strumenti GPS , Zaini con ricambi ed attrezzatura, e protezioni personali idonee , quali casco all-mountain/enduro, gomitiere, ginocchiere, guanti. Permettono itinerari di 40-60 km con dislivelli negativi superiori ai 3.000/4.000 metri da effettuare in giornata.
Stand Up Paddle è lo sport del momento! Stando in piedi su di una tavola da surf, ci si muove pagaiando sulle acque del lago di Molveno. Istruttori sempre pronti mettono a disposizione la muta e l’attrezzatura per diffondere questo sport affascinante che permette di creare un grosso legame con l’acqua ed essere tutt’ uno con lei!
In estate la Paganella offre delle bellissime passeggiate su questo molto sfruttato in inverno. La più spettacolare da fare è sicuramente arrivare sulla cima (2100m) con la funivia e proseguire verso il Bait del Germano (2.30h). Nelle giornate limpide si vede nitidamente il lago di Garda! La vista sul Brenta è favolosa ma si riescono a vedere in lontananza anche le montagne della vicina Austria! Alternativa a questa passeggiata è la normale discesa dalla cima, 1000 metri di dislivello che vengono volentieri interrotti per la visita ad una malga con gli animali, oppure ad un rifugio oppure ancora al Biblioigloo!
+39 0461 586162
+39 345 595 6662
info@residenzagaribaldi.it
C.F: ZNEJMN88D67Z102Q
P.IVA: 02716520222
Copyright © 2023 Residenza Garibaldi Developed by JLBBooks